Home Azienda Profilo aziendale
Virtualizzazione Client PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Giugno 2011 12:44

La virtualizzazione dei client, siano essi postazioni di un ufficio oppure postazioni di progettazione (come CAD, CAM, CAE, etc.), permette di riunire su una sola macchina tutti i sistemi operativi. Attraverso l'utilizzo di un qualsiasi thin client o normale pc connesso al server centrale, sarà poi possibile utilizzare il proprio ambiente di lavoro richiamando la propria macchina virtuale. Una soluzione di virtualizzazione migliora la gestione operativa dei posti di lavoro, riducendone significativamente il costo dell'installazione, manutenzione ed upgrade.
Come? Ad esempio:

  • Per ogni nuovo utente non sarà più necessarie nuove installazioni ma basterà clonare una macchina virtuale standard, rendendola operativa con poche operazioni.
  • Nel caso in cui un singolo utente necessiti di maggiori risorse hardware, non sarà necessario fare interventi sul pc: infatti basterà cambiare i parametri del sistema virtualizzato e rendere disponibili maggiori risorse per quel client, aumentando in questo modo anche l'efficenza dell'utilizzo delle risorse aziendali.
  • All'occorrere di guasti hardware sul client, la continuità del lavoro è garantita: basterà accedere al proprio account semplicemente da un altro pc, per ritrovare il proprio ambiente di lavoro intatto e immediatamente operativo.
  • Possibilità di accedere alla propria macchina virtuale quindi desktop documenti programmi e quant'altro da qualsiasi postazione dentro e fuori l'infrastuttura, accedendo attraverso internet sfruttando una connessione SSL Certificata.

  • I nostri progetti si basano sulla tecnologia offerta da Microsoft Hyper-V e Windows Server 2008 R2, di cui siamo siamo Partner Network.
  • In ogni nostro progetto affianchiamo il cliente nella scelta delle tecnologie da utilizzare, cercando la migliore soluzione in termini di prezzo, prestazioni ed affidabilità
  • Assistiamo il cliente in tutte le fasi del progetto, dall'analisi della struttura aziendale preesistente all'implementazione del progetto.
Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Giugno 2011 13:16
 

Ultime notizie

I più letti

Statistiche


Powered by Sistema3.Srl. Realizzato con Joomla e OzioGallery2 by Joomla.it. Valid XHTML and CSS.